istruttori

Tecnici e Istruttori Canottaggio

 

Lamberini

Ugo Lamberini

Responsabile Tecnico

Tecnico F.I.C. di II° livello

Curriculum Completo

 

 

 

 

 

Lo Cicero - Canottieri San CristoforoStefano Lo Cicero Vaina
Tecnico Fic I livello
Ho iniziato a fare canottaggio a Catania, la mia città, nel 1993. Avevo 12 anni e da allora non ho più smesso. Dopo una lunga carriera agonistica, costellata da titoli regionali, medaglie nazionali e alcune esperienze con la Nazionale Junior e Under 23, mi sono ritrovato a Milano per lavoro. Oggi faccio il giornalista, ma tengo sempre viva la mia più grande passione, il canottaggio. Dopo aver diminuito la frequenza dei miei allenamenti, ho fatto il salto della barricata. E da aprile 2015, grazie alla Canottieri San Cristoforo, faccio anche l’allenatore: un’esperienza formativa importante per la mia crescita sportiva e umana.
Il curriculum
1995-2012, undici volte campione siciliano nelle categorie Ragazzi, Junior, Pesi leggeri e Senior
1997/1998, componente del College federale di Piediluco
1998, oro e bronzo al Criterium degli assi, con la Nazionale Junior; argento nella gara pre mondiale di Bled (Slovenia).
2001, vice campione italiano Under 23; un argento e quattro ori alle gare nazionali di Piediluco e Ravenna
2002, vice campione italiano universitario
2005, campione italiano universitario e argento al Meeting nazionale di Piediluco
2008, vice campione italiano di canottaggio a sedile fisso
1995-2012, finalista in ciascuna edizione dei campionati italiani Ragazzi, Junior, Pesi leggeri e Senior

 

 

Stefano Tranchida - Istruttori Canottieri San Cristoforo Milano

Stefano Tranchida

Canottiere presso diverse società milanesi.
Prima esperienza presso “Idroscalo Club” (2002 – 2005 e 2007 – 2008) con il conseguimento delle prime gare e l’ottenimento di alcuni risultati regionali.
Ho vogato con equipaggi misti dei quali facevano parte atleti del “CUS Milano”, con conseguente trasferimento presso tale società di canottieri (2005 – 2007). Apice della carriera agonista con 3^ posto per due anni consecutivi al “Campionato Italiano di Gran Fondo” e 1^ posto al “Festival dei Giovani” in equipaggio regionale lombardo. Partecipazione per due anni consecutivi, e 2^ posto nella 2^ edizione, alla “School Head of the River Race” a Londra sul fiume Tamigi.
Trasferimento alla società “Canottieri Milano” (2008 – 2010) con risultati a livello regionale e 4^ posto al 2^ meeting nazionale.
Dal 2017 collaboro con la Canottieri San Cristoforo.