A Venezia terzo posto nei Galeoni !

Durante la famosa regata storica di Venezia ogni anno nella fantastica cornice dei canali viene organizzata anche una manifestazione che vede competere altre imbarcazioni chiamate e definite “ Galeoni “

A questa gara partecipano gli studenti delle Università italiane ma non solo.

In particolare quest’anno hanno partecipato l’Università di Vienna l’Università di Worwick Inghilterra, l’Università di Venezia Cà Foscari e il Cus Milano come riferimento delle Università milanesi.

L’equipaggio del Cus ha conquistato la terza posizione e ha tenuto il ritmo di voga nonostante i ripetuti assalti dell’Università inglese.

Ai remi il nostro equipaggio si presentava con questa griglia :

Al timone : Anna Bonciani istruttrice Cus San Cristoforo Milano

Alla Voga : Raffaele Mautone istruttore Cus San Cristoforo Milano

Francesco Corazza e Ludovico Ambrosi Università Statale Milano

Cecilia Squeri Università Cattolica di Milano

Daniele Rusconi, Paolo Cattaneo, Lorenzo Fossi, Tommaso Craviotto e Marta Ardissone Politecnico di Milano

Il successo conseguito ha galvanizzato l’intero equipaggio e riempito d’orgoglio gli organizzatori. Un ringraziamento particolare va a Mario Palmisano atleta e istruttore del Cus Canottieri San Cristoforo Milano che pazientemente è riuscito a raccogliere a motivare e spingere poi al podio l’equipaggio milanese.

Questo successo motiva la società ad intraprendere nuove sfide non solo di carattere agonistico ma anche semplicemente ludico sportivo.

Un calendario fitto di eventi si presenta per il prossimo anno e contiamo di aver numerosi partecipanti per essere presenti su tutti gli specchi d’acqua che ospiteranno manifestazioni remiere.