Canoa e Kayak Team

Download PDF

I nostri istruttori sono la linfa vitale della Canottieri San Cristoforo, per questo vogliamo presentarveli uno a uno!

Vi guideranno durante i corsi, li incontrerete in sala durante gli allenamenti e vi assisteranno durante le vostre uscite in barca sui Navigli o al Cus Idroscalo. Insomma, non vi lasceranno mai soli e potrete rivolgervi a loro per consigli e suggerimenti.

Tecnici e Istruttori Canoa

Simone Lunghi - Istruttori Canottieri San Cristoforo MilanoSimone Lunghi,

scopre il kayak in giovanissima età, sulla scia del campione del mondo Marco Previde Massara.
Dopo aver provato la specialità della discesa passa allo slalom sia nella specialità monoposto sia nella specialità di coppia.

Ha fatto canoa sui fiumi di mezza Europa, ribaltandosi su ognuno di essi e ha gareggiato nei più prestigiosi campi gara, senza peraltro mai vincerne una davvero importante.

Se non lo vedete su un kayak o su un SUP (Stand Up Paddle) cercate lo stesso sul Naviglio: starà portando in darsena una comitiva di persone, facendo loro scoprire una Milano insolita, dall’acqua,  con uno dei Dragon Boat della Canottieri San Cristoforo.

 

 

 

 

Matteo Segat - Istruttori Canottieri San Cristoforo MilanoMatteo Segat

La mia carriera agonistica nel mondo della canoa inizia all’età di 14 anni e prosegue fino ai 19.
In questi anni ho praticato principalmente il kayak e la canoa canadese, conquistando alcuni titoli regionali e salendo più volte sul podio ai campionati italiani in entrambe le specialità.
Ho praticato, anche la canoa fluviale, conseguendo un 5° posto ai campionati italiani in k1, come istruttore insieme ad Ezio Caldognetto, il mio primo allenatore, mi sono occupato di canoa sia all’idroscalo sia alla Canottieri San Cristoforo.
Negli anni ho provato praticamente tutto ciò che si muove con una pagaia: della canoa, dal SUP alla polinesiana, dall’indiana ai dragon boat.

 

 

 

 

 

 

Sara Borin - Istruttori Kayak Canoa Canottieri San Cristoforo MilanoSara Borin

Ho iniziato ad appassionarmi al mondo della canoa a 20 anni e da allora non sono ancora riuscita a smettere.
In questi cinque anni mi sono dedicata al kayak sia sul mare sia sull’acqua piatta, conquistando medaglie regionali e nazionali.
La mia più bella conquista è stata la medaglia d’argento conquistata ai Campionati Italiani di fondo nel 2015 a Sabaudia.
Durante l’estate ho scoperto altre passioni come il surfski e la polinesiana.

 

Download PDF