Milano é diventata un’isola

Download PDF

Questa estate la nostra bandiera ha sventolato su TUTTI i navigli che circondano la nostra città. Nessuno ci era mai riuscito prima.
Simone con la sua idea di unire una tavola da sup gonfiabile e una bicicletta pieghevole è riuscito dove non era riuscito nessun altro: rendere Milano un’isola.
Con l’acqua dei Navigli sono stati trasportati i materiali per costruire non solo il Duomo, ma tutta Milano; si coltivavano i campi e venivano azionate le macine dei mulini. Ecco perchè i Navigli rappresentano l’anima di Milano: ne conservano e trasportano la Storia.
Questo è il riassunto di un viaggio straordinario, un tributo all’anello di acqua, cultura, natura e bellezza che circonda la città.

Clicca per vedere il video dell’impresa di Simone

Grazie a chi ha reso possibile questa avventura e questo filmato:
#inLombardia #paddlingbike
inLOMBARDIA
https://twitter.com/inlombardia
https://www.instagram.com/in_lombardia/
Brompton Junction Milano Bertoni Tende Bertoni Store Nobis Filo diretto Assicurazioni BIC SUP Ultimate Italia ASICS GPSBrianza Crosscall @RobertoPuccio Technical Consultant Jqcservice LaBike Angeli dei Navigli Lorenzo Lipparini (assessore Comune Milano) Roberta Guaineri (assessore Comune Milano) Lara Magoni (assessore Regione Lombardia) Alessandro Corbetta (consigliere Regione Lombardia)
Fortemente consigliata la visione indossando le cuffie per poter apprezzare il profondo legame con le musiche create appositamente da Alfonso Di Rosa

Download PDF