“ La creatività richiede coraggio “ Henri Matisse

Download PDF

Usiamo questa foto di Luca Bisceglia perché questo virus che ci ha fatto sentire tutti sulla stessa barca per adesso ci impedisce di remare tutti assieme.

Continueremo gli allenamenti all’aperto, nel pieno rispetto del DPCM e delle regole dettate dal Ministero della Salute.
L’impossibilità all’utilizzo della palestra e degli spogliatoi, impongono però un diverso modo di confrontarsi con l’attività sportiva.
Le docce non saranno disponibili e siamo tutti invitati ad arrivare al circolo con un abbigliamento adeguato.
Sarà quindi possibile continuare ad allenarsi sui remoergometri in modalità outdoor ; verranno inoltre predisposte le uscite in barca singola.
Recita testualmente il DPCM:” Fermo restando la sospensione delle attività di piscine e palestre, l’attività di base e l’attività motoria in genere, svolte all’aperto presso i circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.”

La stagione che svolge verso l’inverno, si prospetterà sicuramente meglio di quella estiva, quando il caldo imperversava e la fatica ed il sudore rallentava le prestazioni.
L’arrivo del periodo freddo, vi forgerà ad affrontare senza timori la discesa dei termometri.

Scherzi (e forse pioggia) a parte, sono convinto che sia nello spirito dei Canottieri, dei Canoisti e di tutti quelli che qui in San Cristoforo, impugnando un remo o una pagaia, si sentono forti e fieri dello sport che hanno scelto.

Vi aspettiamo quindi, senza esitazioni e pieni di entusiasmo, per poter dire “ io ho la fortuna di poter continuare ad allenarmi”

La nostra segreteria sarà comunque a disposizione per tutte le informazioni che desiderate.

Vi aspetto con il giusto spirito.

Il Presidente
Sergio Passetti

PS
A tutti gli amici che vivono di sport e ai proprietari di palestre e piscine, ai quali è stato imposto questo ulteriore “blocco di attività”, va tutta la nostra solidarietà e i nostri pensieri.

Download PDF